Vai al contenuto

Offerta dalla Premier per un giocatore dell’Inter: ecco la posizione del club

Offerta Premier League. La Premier League da anni ha individuato la Serie A come una fucina di talenti da cui attingere in ogni sessione di mercato. I club inglesi si sono dimostrati spesso abili nello strappare giocatori importanti a tutte le squadre del campionato italiano bisognose di soldi. Molte volte gli acquisti si sono rivelati dei veri e propri affari. Un esempio può essere il passaggio di Salah dalla Roma al Liverpool per una cifra attorno ai 42 milioni di euro. Altre volte invece dei flop clamorosi, come l’ex interista Onana, che quest’anno sta deludendo al Manchester United.

Offerta Premier League: a farsi avanti è il West Ham

Il West Ham, al momento sesto in Premier League, sta cercando rinforzi per provare a qualificarsi ad una competizione europea nel corso della prossima stagione. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, avrebbero messo i loro occhi su un giocatore di proprietà dell’Inter, ma al momento a farsi le ossa in prestito. Il nome di cui stiamo parlando è Valentin Carboni, che al momento milita al Monza.

Secondo quanto riportato, il West Ham avrebbe messo sul piatto ben 11 milioni di euro per il gioiellino argentino, ma l’Inter ha rifiutato senza pensarci. In Viale della Liberazione è infatti forte la convinzione che il classe 2005, che ha finora ben impressionato in Serie A con la maglia del Monza, abbia tutte le carte in regola per entrare a far parte delle rotazioni della rosa dell’Inter in futuro, magari già dal prossimo anno.

Si è pensato di riportarlo a casa fin da subito

I dirigenti dell’Inter hanno passato settimane a interrogarsi sulla necessità di acquistare una punta in questo mercato di riparazione. Sanchez e Arnautovic stanno deludendo e una delle idee per sopperire alla mancanza di certezze nelle seconde linee dell’attacco era quella di riportare a casa Carboni con sei mesi di anticipo.

Ciò sarebbe stato possibile solo con l’addio di Sanchez, ma ad oggi il cileno non ha aperto alla possibilità di salutare. L’Inter lascerà dunque Carboni in prestito al Monza fino a fine stagione, per poi valutare se sia pronto o meno per entrare a far parte della rosa di Simone Inzgahi.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Luca Arcangeli

Luca Arcangeli