Vai al contenuto

Oggi la rifinitura prima del Napoli, due affaticati: ecco di chi si tratta

Rifinitura prima del Napoli. Nella giornata di domani l’Inter sarà impegnata nella finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli di Walter Mazzarri. La gara andrà in scena alle ore 20 italiane, presso lo stadio Al-Awal Park di Riad. Simone Inzaghi e i suoi ragazzi tengono tantissimo alla coppa e sperano di riuscire a sollevare già domani il primo trofeo della stagione. Nella giornata di oggi c’è stata la rifinitura in vista del match. Il tecnico dei nerazzurri ha potuto vedere le condizioni dei suoi giocatori, dopo che qualcuno era uscito malconcio dalla semifinale contro la Lazio.

Rifinitura prima del Napoli: gli acciaccati

I giocatori usciti con maggiori problemi fisici dallo scontro contro la Lazio sono Alessandro Bastoni e Henrikh Mkhitaryan, che proprio oggi festeggia il proprio compleanno. Entrambi sono vittime di affaticamenti muscolari che, seppur di lieve entità, stanno mettendo a rischio la loro presenza nella partita contro il Napoli. Il difensore della Nazionale italiana ha svolto metà allenamento a parte, facendo un lavoro personalizzato alla cyclette. L’armeno non ha svolto alcun tipo di lavoro differenziato ed è rimasto aggregato alla squadra durante tutto l’arco della seduta. Gli ultimi dubbi sulla loro presenza o meno nella gara di domani verranno sciolti in mattinata, quando ci sarà il risveglio muscolare. In caso di forfait di uno dei due o di entrambi sono pronti Frattesi, in goal contro la Lazio e che andrebbe a sostituire Mkhitaryan, e De Vrij, che farebbe dirottare Acerbi sul centro-sinistra e si insidierebbe al centro della difesa.

Al minuto 81 della partita contro la Lazio era stato Calhanoglu a chiedere il cambio a mister Inzaghi per via di un indolenzimento muscolare. Le condizioni del turco non preoccupano e comincerà la partita di domani da titolare in cabina di regia. Nel caso in cui dovesse avvertire nuovamente un fastidio sarà Asllani a sostituire il numero 20 dei nerazzurri.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Luca Arcangeli

Luca Arcangeli