Vai al contenuto

Domenica ospite speciale a San Siro in occasione di Inter-Cagliari

Tanti volti noti erano presenti in occasione di Inter-Cagliari sugli spalti di San Siro. Non è passato inosservato Gianni Infantino, presidente della FIFA.

La cornice di pubblico in occasione di Inter-Cagliari è stata, compre sempre, grandiosa. Erano ben 72.559 i tifosi presenti a San Siro. Non solo quantità, ma anche qualità sugli spalti del Meazza. Tra i presenti vi erano personaggi dall’elevato peso specifico. Erano presenti i due portieri dell’Inter della stagione scorsa, Samir Handanovic e Andrè Onana. Lo sloveno è stato premiato con una maglia celebrativa per i suoi trascorsi con la casacca nerazzurra. Per il numero 24 del Manchester United è stata una semplice visita di cortesia, forse (quasi sicuramente) con un filo di nostalgia addosso.

Tra i presenti vi era però un grande ospite a sopresa, che ha seguito tutta la partita assieme ai dirigenti nerazzurri. Stiamo parlando di Gianni Infantino, presidente della FIFA. Lo svizzero è un dichiarato tifoso di fede interista e ha struttato l’occasione per godersi dal vivo una partita della sua squadra del cuore. Inquadrato a più riprese dalle telecamere, non ha nascosto il proprio trasporto durante la varie fasi del match. Lo si è visto esultare e sbuffare, urlare e arrabbiarsi per la sua Inter.

Gli incontri con Zanetti e Lautaro

infantino lautaro zanetti

Gianni Infantino ha vissuto sicuramente una bella serata, nonostante l’amaro pareggio ottenuto dall‘Inter. Per una serata ha potuto mettere da parte la sua parte politica per tornare a tifare ancora una volta la sua squadra.

È stata per lui anche l’occasione di rivedere l’idolo e amico Javier Zanetti, con cui ha potuto vedere tutta la partita insieme. Ha avuto modo anche di scambiare qualche battuta anche con l’attuale capitano dell’Inter, Lautaro Martinez. L’argentino era infatti relegato alla tribuna a causa della giornata di squalifica da scontare. Il presidente della FIFA ha voluto esternare tutta la propria gioia attraverso un post su Instagram. Ecco quanto scritto da Infantino:

“È sempre un gran piacere poter incontrare un’autentica leggenda del calcio come Javier Zanetti e Lautaro Martinez, vincitore dell’ultima Coppa del Mondo FIFA 2022. Tutto questo è stato possibile durante la partita di Serie A tra Inter e Cagliari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Luca Arcangeli

Luca Arcangeli