Vai al contenuto

Pallone d’Oro: da quest’anno c’è un nuovo trofeo

Pallone d'Oro
CONDIVIDI:
Banner Libro

France Football, la famosa rivista che organizza l’illustre evento del Pallone d’Oro, ha annunciato la data in cui verranno rivelati i prossimi vincitori: il 28 ottobre. Come è ormai consuetudine da diversi anni, la cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro si terrà a Parigi, al Théâtre du Châtelet situato in Place du Châtelet sulle rive della Senna.

Come riportato da Sky Sport, i premi del 2024 includeranno il Pallone d’ Oro Maschile, il Pallone d’ Oro Femminile, il Trofeo Kopa (miglior giocatore under 21), il Trofeo Yashin (miglior portiere), il Trofeo Gerd Müller (capocannoniere della stagione precedente), il Trofeo Club dell’ Anno Maschile e il Trofeo Club dell’ Anno Femminile. All’elenco dei premi si aggiungeranno anche due nuovi riconoscimenti: Trofeo dell’Allenatore dell’Anno Maschile e Trofeo dell’Allenatore dell’Anno Femminile, che riconoscono il prezioso contributo degli allenatori al successo sul campo.

Per quanto riguarda la categoria maschile, attualmente i nomi favoriti per la vittoria del Pallone d’Oro sono Vinicius Junior e Jude Bellingham, ma molto dipenderà anche dai risultati e da quello che succederà a Euro 2024, e anche dall’edizione di quest’anno della Coppa America.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio