Vai al contenuto

Paolillo: “Futuro Inter? Per me va agli arabi”

L’ex amministratore delegato dell’Inter, Ernesto Paolillo, ha parlato di molti argomenti riguardante il club nerazzurro, in particolare del futuro societario. Com’è noto, a fine maggio il presidente dell’Inter Steven Zhang dovrà restituire oltre 300 milioni che ha avuto dal fondo americano Oaktree. La proposta del presidente cinese è quella di rifinanziare il debito, allungando la scadenza ed aumentando i tassi di interesse, ma quest’idea non piace più di tanto al fondo, che vorrebbe prendersi il club e poi cederlo al miglior offerente.

Di questo, ed altro, ha parlato Paolillo, ed ecco le sue dichiarazioni rilasciate durante un’intervista.

Paolillo: “Per il futuro possono intervenire solo gli arabi”

ernesto paolillo inter oaktree

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l’ex ad dell’Inter ha parlato del futuro societario del club, affermando:

Mi sembra strano che Zhang sia arrivato a pochi giorni dalla scadenza senza una soluzione. Ora o passa tutto in mano a Oaktree o una sostituzione di Zhang. Ritengo che in questo momento solo i capitali arabi possano intervenire, non penso a capitali americani o asiatici“.

Paolillo ha parlato anche delle parole che ha rilasciato Giuseppe Marotta pochi giorni fa, le sue dichiarazioni in merito:
Un uomo con la sua esperienza credo che possa benissimo essere impiegato ad alti livelli dirigenziali nazionali. Per l’Inter invece spero che rimanga ancora lì, perché vorrebbe dire che c’è una società che lo aiuta a guidare una squadra molto competitiva ancora.”
Mentre sulle parole rilasciate da Gravina in merito al caso Acerbi, Ernesto Paolillo ha commentato così:

“Vorrei una Federazione che per prima metta mano anche al codice di disciplina. Io avrei evitato. Gravina deve rimanere neutrale nella sua posizione“.

L’intervista si è chiusa con la domanda riguardante quale giocatore attualmente lo fa emozionare di più, e Paolillo ha detto:
“Barella, per la qualità e l’entusiasmo che mette in campo. E poi credo che Spalletti faccia bene a contare su un’ossatura come quella dell’Inter che fa bene nel club nerazzurro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto