Vai al contenuto

Passi avanti nella trattativa per Zielinski! La situazione ad oggi

Piotr Zielinski pare sempre più deciso a non continuare la sua avventura a Napoli. Il suo contratto scadrà al termine di questa stagione e difficilmente sarà rinnovato. Data la situazione, molti club esteri e di Serie A hanno provato ad informarsi sulla situazione contrattuale del centrocampista, avviando i primi colloqui. Tra le squadre che si sono fin da subito messe in prima fila per assicurarsi il talento polacco appare l’Inter. Secondo quanto riportato da Repubblica, nelle ultime settimane i discorsi tra il club di Viale della Liberazione e l’entourage di Zielinski sono andati avanti positivamente. Il club nerazzurro è attualmente in pole position sulla concorrenza e l’attuale numero 20 del Napoli avrebbe scelto Milano come meta perfetta per il proseguo della sua carriera. Le soluzioni rappresentate da Roma e Juventus paiono ad oggi decisamente più defilate.

Come mai l’Inter è la squadra adatta

Il giocatore, al di là del mero punto di vista economico, sarebbe entusiasta di tentare l’avventura in nerazzurro. In primis il buon esito dell’operazione gli consentirebbe di rimanere in Serie A e in Italia, Paese in cui lui e la sua famiglia si trovano benissimo e che l’ha accolto quando era poco più che un ragazzino. Inoltre il concretizzarsi di questa trattativa gli permetterebbe di andare a lavorare con Simone Inzaghi, uno che nella sua carriera da allenatore si è sempre distinto nel far diventare centrocampisti offensivi delle mezzali di livello internazionale (vedi Luis Alberto e Hakan Calhanoglu). Sul piano sportivo, firmando per l’Inter, avrebbe la possibilità di giocare una Champions League da protagonista e soprattutto di assicurarsi un posto nell’unica squadra italiana già sicura di partecipare al primo storico Mondiale per Club nel nuovo formato.

I motivi del probabile addio al Napoli

Ad oggi la forbice tra la domanda dell’entourage del giocatore e l’offerta messa sul tavolo da Aurelio De Laurentiis è ampia. Tuttavia, i tentennamenti del forte centrocampista non sarebbero solo di natura economica. Zielinski sentirebbe il bisogno di nuovi stimoli, in una piazza diversa da quella partenopea, che l’ha visto crescere e diventare grande. Lo Scudetto dello scorso anno probabilmente nella testa del giocatore ha rappresentato il finale perfetto della sua storia con gli Azzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Luca Arcangeli

Luca Arcangeli