Vai al contenuto

Pellegrini: “Ho parlato con Sanchez, ma lui voleva l’Inter”

L’attuale tecnico del Betis Siviglia, Manuel Pellegrini, ha svelato un retroscena su Alexis Sanchez. Il tecnico aveva cercato il cileno prima dello sbarco all’Inter.

Non è stato il protagonista principale di questo scudetto, ma a modo suo lo zampino ce l’ha messo. Stiamo parlando di Alexis Sanchez, tornato in nerazzurro la scorsa estate dopo aver fatto parte della rosa per ben tre stagioni dal 2019 al 2022. Il numero 70, con la sua tecnica e la sua visione di gioco, ha saputo dare man forte in alcuni momenti delicati della stagione. E pensare che, quest’estate, Sanchez aveva avuto altre offerte, una di queste quella del Betis Siviglia. Offerta confermata dallo stesso allenatore degli andalusi Manuel Pellegrini.

Pellegrini: “Ho parlato con Sanchez, ma lui voleva l’Inter”

Alexis Sanchez - addio

Manuel Pellegrini, in una lunga intervista a La Tercera, ha dichiarato: “Ho parlato con Alexis la scorsa stagione prima che tornasse all’Inter, abbiamo discusso, ma lui preferiva i nerazzurri. Ora le cose sono cambiate. Stiamo finendo la stagione. Sanchez è un giocatore che ha dimostrato tanto nella sua carriera. Ce ne sono pochissimi giocatori a livello mondiale, non lo dico solo in quanto cileno. Ha giocato in grandi squadre come Manchester United, Arsenal, Inter. È un giocatore di punta del calcio mondiale, ma non so se adesso rientra nel budget del Betis”. 

Vedremo se Sanchez, che a fine stagione lascerà sicuramente l’Inter, continuerà la sua carriera nella Liga spagnola. Per lui sarebbe un ritorno in Spagna, dopo aver militato nel Barcellona tra il 2011 ed il 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi