Vai al contenuto

Perché Lukaku ha lasciato l’Inter? Sentite Nainggolan

Radja Nainggolan, ex centrocampista belga dell’Inter, ha parlato della situazione legata al turbolento divorzio di Romelu Lukaku con l’Inter dell’estate 2023.

Radja Nainggolan, ex centrocampista di Inter e Roma, ha parlato durante un’intervista concessa a Vox to Box, commentando la stagione straordinaria che l’Inter sta vivendo in Serie A, escludendo qualsiasi speranza di rimonta da parte delle inseguitrici per vanificare la seconda stella nerazzurra ed esprimendosi anche sulla questione legata al burrascoso terremoto estivo abbattutosi su Appiano Gentile durante la sessione di calciomercato estivo del 2023: la fine del matrimonio tra l’Inter e un grande amico, il connazionale Romelu Lukaku, oggi centravanti della Roma.

Enigma Lukaku

lukaku-nainngolan-nazionale-belgio

Il Ninja, legato da un rapporto di amicizia con Big Rom, ha espresso la propria opinione consigliando all’attaccante giallorosso di rimanere un’altra stagione nella Città Eterna: “Se devo guardare me stesso, per il mio carattere e per la grande chance che mi ha dato la Roma, resterei ancora un anno. La società ha creduto in me e mi ha preso nell’ultimo giorno disponibile del mercato estivo, sobbarcandosi un contratto pesante. La squadra era già fatta e senza questa decisione sarebbe ancora al Chelsea per nemmeno giocare. Lo vedo come un riconoscimento verso la Roma, io lo farei.”

L’ex calciatore di origine indonesiana, da 30 presenze e 6 gol con la nazionale belga, non si scompone quando gli viene chiesto un parere sulla fine della storia tra Lukaku e l’Inter: “Lui è un personaggio diverso, non ha ancora raccontato cosa ha determinato veramente la rottura con l’Inter, dovrà ancora raccontare la sua storia. Quando ci sentiamo non si parla mai di calcio.”

Il Ninja, già in un’intervista nel mese di gennaio, si era già pronunciato sulla questione: “Se Lukaku ha scelto di lasciare l’Inter, un motivo c’è sicuramente. La gente continua a chiedersi perché si è comportato così, tuttavia prima o poi penso che svelerà le motivazioni della sua scelta anche perché sono curioso di sentire la sua interpretazione” – il pensiero di Nainggolan.

Romelu Lukaku non ha mai ancora chiarito la sua posizione circa la fine del matrimonio con l’Inter; Big Rom, dopo le voci di possibili trattative con Milan e Juventus e l’ammissione di aver ascoltato la proposta milionaria dell’Al Hilal, è approdato alla Roma anche grazie alla mediazione dell’amico Nainggolan con l’ambiente di Trigoria, in cui è sempre apprezzato. Tuttavia, un primo accenno alla situazione, Lukaku lo aveva fornito durante una conferenza stampa dal ritiro del Belgio prima della partita con l’Austria. L’ex centravanti dell’Inter ha fatto capire chiaramente di non aver gradito le notizie circolate sul suo conto: “Parlerò quando sarà il momento ma se rivelassi quanto accaduto realmente lo scorso anno tutti rimarrebbero a bocca aperta. I giornali hanno scritto di tutto su di me l’estate scorsa, e posso dire che molte sono sciocchezze”.

Il mondo Inter ha definitivamente dimenticato Romelu Lukaku, voltando pagine e coccolandosi il gioiello Marcus Thuram, risultato decisivo per il cammino trionfale dei nerazzurri in campionato e che, in attesa delle rivelazioni definitive del diretto interessato, avrà sicuramente lasciato un pò di amaro in bocca all’attuale numero 90 giallorosso di non essere rimasto in quella che, a oggi, è la migliore squadra d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gianmarco Vella

Gianmarco Vella