Vai al contenuto

Premio Gentleman Fair Play: vincono Lautaro, Frattesi e Marotta. Thuram miglior gol

Lautaro alla premiazione del Premio Gentleman Fair Play
CONDIVIDI:
Banner Libro

Premio Gentleman Fair Play che ha visto premiati diversi uomini nerazzurri: capitan Lautaro Martinez, Frattesi e Marotta. Premiato anche il gol più bello, di Marcus Thuram.

Presso la Scuola Militare Teulié di Milano è terminata la XIX edizione del Premio Gentleman Fair Play. I candidati alla vittoria della cosiddetta “torretta d’oro” di San Siro erano quattro: Dusan Vlahovic, Lautaro Martinez, Mike Maignan e Albert Gudmundsson. A trionfare su tutti, alla fine, è stato proprio il numero 10 nerazzurro, che si è assicurato anche il Gentleman FC Internazionale 2023/2024.

Un altro premio ad essere stato consegnato durante la premiazione è stato il Premio Gentleman rivelazione, sia per l’Inter sia per il Milan, e i vincitori sono stati rispettivamente Davide Frattesi e Tlijan Reijnders. Sono stati assegnati altri riconoscimenti anche all’a.d. dell’Inter Beppe Marotta, nominato premiato come Gentleman Internazionale 2023/2024.

In casa Inter, oltre ai premi per il fair play elencati sopra, ne è stato assegnato anche un altro molto speciale. Come ogni anno, infatti, è stata scelta la rete più bella della stagione, che ha visto come vincitore Marcus Thuram. Il suo gol nella partita di andata contro il Milan è stato decretato il migliore della stagione, così abbiamo deciso di ricordarne la pregevolezza.

Cercato da Dumfries, il francese si allarga per la pressione di Thiaw. Thuram esce dall’area, punta il diretto avversario, fa una serie di finte e poi lascia partire un destro secco imprendibile che disegna una parabola perfetta e si insacca, a giro, alla sinistra di Mike Maignan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Pettenati

Fabrizio Pettenati