Vai al contenuto

Primavera Empoli-Inter 1-2: in rimonta i nerazzurri battono i toscani e allungano in classifica

Empoli-Inter primavera. Sfida importantissima per l’Inter Primavera di Cristian Chivu che si trova ad affrontare l’Empoli in uno scontro importante per allungare in classifica sulle inseguitrici Roma e Torino, vincenti contro Cagliari e Lazio rispettivamente. L’Inter inoltre torna in campo dopo l’eliminazione patita in Youth League ai rigori con l’Olympiacos.

La partita parte malissimo per i nerazzurri che subiscono le avanzate dei toscani che prima, al 19′ vanno vicini al gol con Corona che prende il palo con un diagonale destro e poi al 24′ subiscono  il gol azzurro da parte del guineense Herculano Nabian che supera con un sombrero Stabile e batte Raimondi nella porta nerazzurra.

Empoli-Inter primavera: il riassunto del match

empoli-inter primavera

Il primo tempo si chiude dunque sull’1-0 per l’Empoli. Il secondo tempo parte con due cambi per l’Inter: dentro Berenbruch e Alexiou per Quieto e Stabile. Il primo cambio si rivela subito decisivo visto che al 61′ è proprio Berenbruch a bucare la porta di Seghetti dopo una sponda aerea di Sarr su cross di Miconi.

La rimonta viene completata al 67′ quando Kamate, il numero 10 interista, lascia partire un magico sinistro all’incrocio dei pali che batte il portiere toscano e porta in vantaggio i nerazzurri.

Non succede più niente di rilevante fino al 96′ quando l’arbitro fischia la fine del match. L’Inter allunga in classifica su Torino e Roma. Sono 44 i punti dei nerazzurri rispetto ai 37 delle inseguitrici. Rimane al 13esimo posto l’Empoli di mister Birindelli, a quota 25 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts