Stasera l'attesissimo derby d'Italia tra Juventus e Inter, una sfida che vale molto per entrambe le squadre. Da un lato i padroni di casa cercheranno di sorpassare la squadra nerazzurra in vetta alla classifica, dall'altro lato l'Inter di Simone Inzaghi, in caso di vittoria, potrebbe iniziare a allungare il passo e lancerebbe un forte segnale al campionato.

Assenze e recuperi importanti

Sono diversi gli infortuni che aleggiano tra Juventus e Inter, ma ci sono anche dei recuperi non indifferenti. I bianconeri dovranno fare a meno di  De Sciglio, Danilo e Weah, mentre può tirare un sospiro di sollievo Alex Sandro, recuperato insieme a Miretti e Locatelli. In attacco grandi probabilità di vedere Vlahovic al fianco di Federico Chiesa. Per quel che riguarda i nerazzurri, è ormai consolidata da giorni l'assenza inevitabile di Pavard e Bastoni in difesa: nel ruolo dunque vedremo schierato Darmian insieme a De Vrij e Acerbi. Nulla da discutere invece per la coppia d'attacco Martinez-Thuram.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri. INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
Chi è Tajon Buchanan, nuovo acquisto dell'Inter
Alessandro "Spillo" Altobelli