Vai al contenuto

Probabili Inter-Juve: solo un dubbio per Inzaghi

Probabili Inter-Juve. Solo un dubbio da sciogliere per Inzaghi. Il cammino verso il derby d’Italia è cominciato con un inatteso sorpasso. Le mancanze a centrocampo avevano causato qualche grattacapo al tecnico nerazzurro, ma i sostituti Frattesi e Asllani hanno fornito risposte di livello e carattere contro la Fiorentina. Il nuovo, inedito, collettivo interista è rientrato dal capoluogo toscano con il +1 in classifica e con una partita da recuperare rispetto alla Juventus, non male come biglietto da visita per la sfida Scudetto. Una vittoria di gruppo che dimostra l’importanza di avere a disposizione un ventaglio di soluzioni alternative di assoluta qualità. Tuttavia, l’allenatore interista punterà sui titolarissimi per il big match di domenica sera contro la Juventus. Rimane soltanto un dubbio di formazione, un unico ballottaggio aperto.

Probabili Inter-Juve: ballottaggio Darmian-Dumfries

chiesa darmian inter juventus

Tutti i titolari, forse, meno uno. Perché l’inizio del 2024 è stato tutt’altro che semplice per Denzel Dumfries. L’esterno olandese è reduce da un infortunio e la sua condizione fisica non è, tuttora, al top. Contro la Fiorentina ha disputato l’ultima mezz’ora sulla corsia destra, ma Inzaghi gli ha preferito Matteo Darmian nei match contro Monza, Lazio e Napoli.

Una scelta che il tecnico piacentino potrebbe riproporre anche contro la Juventus, per braccare le frecce bianconere in modo più prudente, cautelandosi negli uno contro uno in ripartenza. Dumfries e il nuovo arrivato Buchanan – ancora in attesa di esordio – potrebbero essere le mosse da attuare in corso d’opera, qualora la sfida si dovesse mettere male. Ma nonostante l’importanza del coinvolgere tutti, Inzaghi spera di non trovarsi davanti a questa necessità.

© RIPRODUZIONA RISERVATA
Alessio Castagnoli

Alessio Castagnoli

Aspirante giornalista, sempre alla ricerca di qualcosa da dire e cercando di farlo nel migliore dei modiView Author posts