Vai al contenuto

Programmata la prima uscita pubblica della Coppa Scudetto: ecco quando

La prima uscita ufficiale dei nerazzurri con lo scudetto sarà il 20 maggio al Castello Sforzesco. Ancora in dubbio invece la data di Inter-Lazio.

I festeggiamenti per la conquista della seconda stella non sono ancora terminati in casa Inter. Dopo i primi due episodi che hanno avuto luogo tra lunedì sera e domenica, ora i nerazzurri attendono la consegna ufficiale del trofeo. A tutto ciò faranno seguito impegni istituzionali.

Inter, il 20 maggio lo scudetto a Castello Sforzesco. Quando si gioca Inter-Lazio?

Scudetto al cielo

Ad oggi la data certa è una: quella del 20 maggio. In questo giorno, infatti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter organizzerà una cena di gala alla quale saranno invitati ministri, parlamentari e vip di fede nerazzurra. Questa sarà la prima uscita pubblica della coppa, proprio in quel Castello Sforzesco che è uno dei maggiori simboli della città meneghina. Resta invece da capire quando verrà consegnato il trofeo nelle mani del capitano Lautaro Martinez.

Ad oggi, l’ipotesi più probabile è quella di far giocare il match contro la Lazio domenica 19 maggio alle ore 18. Alla partita faranno poi seguito la cerimonia di consegna dello scudetto ed il concerto con vari cantanti interisti. La Lega Serie A, però, non si è ancora espressa. La data ufficiale verrà stabilita il 10 maggio, dopo che avranno avuto luogo le semifinali di Europa League e Conference League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi