Vai al contenuto

Pronta offerta da 80 mln dall’Inghilterra: ecco per chi

La grande stagione dell’Inter, in Serie A ma anche in Champions League, ha attirato l’attenzione per alcuni dei suoi giocatori cardine, soprattutto nel campionato più ricco al mondo, vale a dire la Premier League. Uno dei giocatori certamente più richiesti è Nicolò Barella, che da anni è un elemento cardine della rosa nerazzurra, sia con Conte in panchina, ma anche con Simone Inzaghi.

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, per Barella ci sarebbe pronta un’offerta da 80 milioni da un top club inglese, una cifra che potrebbe far vacillare la dirigenza nerazzurra, che lo reputa un giocatore imprescindibile.

Gli occhi della Premier League su Barella

Da tempo si parla di un interesse da parte di alcuni top team inglesi per il centrocampista dell’Inter, che da anni è un punto fermo del club nerazzurro ma anche della Nazionale. Pur non vivendo la sua miglior stagione in termini di gol e assist, il contributo di Nicolò Barella è sempre imprescindibile, tant’è che per il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi è un titolare fisso.

Per lui ci sarebbe un’offerta da 80 milioni di un club di prima fascia della Premier League: da mesi si sta trattando per il rinnovo del centrocampista, il cui attuale contratto nel 2026, quindi non c’è particolare fretta.

Certamente, nel caso arrivasse un’offerta così importante, potrebbe convincere l’Inter a cedere Barella, in modo da far giocare con più continuità un talento come Davide Frattesi, e reinvestire parte del ricavato in un altro profilo a centrocampo, oltre che per migliorare i bilanci della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto