Vai al contenuto

PSG a caccia dell’erede di Mbappe: con 100 milioni si prenderebbe Lautaro

Lautaro PSG. La notizia che ha scosso il mercato come una fortissima onda di terremoto è arrivata forte nella giornata di ieri, nonostante probabilmente fosse nell’aria già da un po’: quest’estate Mbappe lascerà il PSG e lo farà a parametro zero. Nonostante i tifosi di moltissime squadre stiano sognando la stella francese con la casacca della loro squadra, è molto probabile che saranno i blancos del Real Madrid a vedere concretizzato questo sogno.

Con il pezzo più pregiato della rosa in uscita, i parigini si stanno iniziando a guardare intorno alla ricerca di un sostituto, fra le big d’Europa, in grado di sostituire Mbappe. Una caccia all’uomo che quest’estate potrebbe scatenare una vera e propria “corsa all’attaccante” a catena tra tutte le più grandi squadre europee.

Il PSG a caccia dell’erede di Mbappe: tentazione Lautaro?

La Gazzetta dello Sport, nell’edizione di oggi, ha cercato di trovare nel campionato nostrano i possibili profili su cui i francesi potrebbero puntare. Fra i nomi citati compaiono quello di Leao, Osimhen e pure quello del capitano dell’Inter, Lautaro Martinez. Potrebbe essere proprio il Toro il sostituto ideale dei Mbappe, sia per il suo status sia per questione tecnico-tattiche.

Secondo la rosea, il PSG starebbe seguendo con spiccato interesse le vicende legate al rinnovo con l’Inter che ora sembra in una fase di stallo. “I tifosi potranno festeggiarlo durante le vacanze di Natale” così si è detto a lungo di un prolungamento di contratto che sarebbe dovuto arrivare entro l’Epifania e che ad oggi non solo non si è concretizzato, ma sembra addirittura non più così granitico nella sua certezza.

L’Inter ha offerto a Lautaro 8 milioni nel rinnovo e lo valuta 150 milioni, non incedibile. Proprio per questo, scrive il quotidiano, se il PSG si presentasse con un centinaio di milioni di euro alla sede di Viale della Liberazione, la trattativa potrebbe scorrere veloce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessia Lazzaroni

Alessia Lazzaroni