Vai al contenuto

Mbappe al Real libera il PSG: nel mirino un interista?

kylian-mbappe-esultanza
CONDIVIDI:
Banner Libro

Kylian Mbappe è il prototipo di giocatore che tutti vorrebbero annoverare tra le proprie fila. Un concentrato di tecnica e potenza destinato a rimanere ben saldo nell’olimpo del calcio mondiale ancora per molti anni e che avrebbe scelto la prossima destinazione della sua ancor giovane carriera. I milioni provenienti dal Real Madrid permetteranno al Paris-Saint Germain dello sceicco Al-Khelaifi di presentarsi al via della sessione stiva di calciomercato come una delle pretendenti più agguerrite per i principali nomi a disposizione. La campagna milionaria del club parigino sbarcherà anche nel campionato italiano dove le principali squadre dovranno valutare attentamente le lusinghe verso i propri gioielli da parte di una delle uniche società con risorse economiche illimitate. E i nomi sono…

Supermarket Serie A

Le cifre dell’affare che legherà la nuova stella del calcio francese alla Casablanca sono da capogiro, cifre che in Italia nemmeno ci si immagina di possedere. Una volta giunto il bonifico da parte di Florentino Perez per l’asso francese, negli uffici del Parco dei Principi si inizierà a pianificare l’affondo decisivo per un attaccante che dovrà necessariamente raccoglierne l’eredità. Sul taccuino degli uomini di mercato dei parigini sono presenti i nomi dei più forti centravanti del momento, sebbene i più noti difficilmente abbandoneranno i rispettivi lidi. Per questo, la Serie A diventerà terreno di caccia per la squadra leader della Ligue 1. Il nome più indicato a vestire la casacca del PSG la prossima stagione è quello di Victor Osimhen. la cui cessione a fine stagione è stata annunciata in persona dal presidente Aurelio De Laurentiis.

A luglio potrebbe sbarcare sotto la Tour Eiffel per una cifra non inferiore ai 120 milioni, quelli della clausola inserita da Adl nel contratto. La voce arriva dall’Inghilterra e proprio Oltremanica l’attaccante del Napoli vorrebbe trasferirsi, con alla finestra sempre il Manchester United. Qualora il bomber del Napoli, dovesse optare per la Premier League come prossima destinazione, il PSG andrebbe su Rafa Leao che ha prolungato da poco il contratto con i rossoneri fino al 2028 e una clausola rescissoria da 175 milioni, esercitabile dal 5 al 15 luglio. Ma questi potrebbero non essere gli unici obiettivi.

Lautaro esultanza supercoppa

Gioielli in cassaforte

La stagione stratosferica messa in mostra finora da Lautaro Martinez ha posto il Toro nei radar francesi sebbene si tratti per il momento di una voce. Molto complicato arrivare al capitano dell’Inter, diventato ancora più appetibile dopo la conquista del titolo mondiale con l’Argentina in Qatar e la stagione da record che sta facendo, sebbene le trattative ancora in ballo per il rinnovo tengono all’erta i dirigenti nerazzurri.

Nonostante l’amore reciproco, l’accordo non è stato ancora raggiunto, e le parole dell’agente lasciano intendere una situazione complessa. Il PSG potrebbe intervenire con un’offerta concreta, aprendo a scenari imprevedibili. La dirigenza interista, come riportato da La Gazzetta dello Sport ha fissato il prezzo del giocatore a 150 milioni, riflettendo il valore del suo contratto attuale e la sua eccezionale stagione in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gianmarco Vella

Gianmarco Vella