Vai al contenuto

Ecco quando inizia la serie A 2024/25: la data

Arrivano le prime informazioni sulla prossima stagione di Serie A, che vedrà un’importante novità per il calendario. Infatti, saranno ben tre i turni che si giocheranno prima della tradizionale sosta per le nazionali di inizio settembre. Questa importante differenza rispetto alle passate stagioni è stata ufficializzata dal responsabile delle competizioni della Lega, ovvero Andrea Butti.

Il responsabile della Lega ha anche confermato la data di inizio della Serie A 2024-25, e rimane in linea con quella degli anni precedenti: ecco quando inizierà il prossimo campionato.

Serie A 2024-25, si inizia il 17 agosto

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la prossima Serie A inizierà il 17 agosto, in linea con quanto accaduto nelle passate stagioni. A differenza delle altre stagioni, prima della sosta per le Nazionali di settembre, periodo dove si giocherà la Nations League, si disputeranno tre turni di campionato.

Logo della Serie A

Una scelta questa resasi necessaria anche per l’inizio della nuova Champions League, e che renderà il calendario sempre più congestionato. Come spiegato in questo nostro articolo, il nuovo format della massima competizione europea per club, vedrà non solo l’allargamento del numero di squadre partecipanti, ma anche una novità nel calendario, con le partite che si giocheranno su tre giorni, dal martedì al giovedì.

Dopo il sorteggio dei calendari, verranno definiti date e orari delle prime tre giornate, mentre per quanto riguarda quelli dal quarto turno in poi di campionato, si attenderanno prima i calendari della Champions League, che verranno ufficializzati il 31 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto