Vai al contenuto

Quanto incassa l’Inter se vince stasera

Quanto guadagna l’Inter se passa agli ottavi. Nella partita che vale il passaggio ai quarti di finale di Champions League, si partirà dall’1-0 ottenuto a San Siro grazie alla rete di Marko Arnautovic che a Madrid sarà assente a causa di in infortunio rimediato nella 28esima giornata di campionato contro il Bologna. In uno stadio infuocato come quello del Civitas Metropolitano, i nerazzurri di Simone Inzaghi proveranno a strappare il pass per continuare il cammino in Europa e cercare di arrivare alla fine di Wembley per vendicare l’amara sconfitta della scorsa stagione.

Anche se con un solo gol di scarto, l’Inter si presenta a Madrid per continuare il viaggio in Champions e dare man forte al meraviglioso percorso che sta facendo e affrontando dall’inizio della stagione.

L’incasso per i quarti di finale

dirigenza-Inter cena natale

Passare al Civitas Metropolitano vorrebbe dire dimostrare di essere grandi anche in Europa fuori dalle mura di casa anche se, se dovesse andare contrariamente l’Inter non meriterebbe di entrare nel vortice delle critiche negative.

Il successo inoltre porterebbe ossigeno anche alle casse della società che incasserebbe 10,6 milioni di euro da sommare a quanto già ottenuto con la fase dei gironi (circa 37 milioni di euro) compreso di ranking storico e del premio di partecipazione. Alla totalità andrebbero poi aggiunti gli incassi di San Siro, dove nella sola gara di andata degli ottavi di Champions ha ottenuto 9 milioni di euro più il market pool.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio