Vai al contenuto

Questione attaccante: sondaggio per un giocatore del Torino

Calciomercato Inter. L’Inter non può reputarsi completamente soddisfatta del proprio reparto offensivo. In particolare l’uomo che più ha deluso fino a questo momento è Alexis Sanchez. Il cileno, tornato a Milano in estate dopo una parentesi di un anno al Marsiglia, ha fino ad adesso collezionato pochi minuti, peraltro senza mai convincere del tutto. Secondo quanto trapelato, il sogno della dirigenza sarebbe quello di liberarsi del proprio numero 70 in questa finestra di mercato, liberando un slot per ingaggiare un nuovo attaccante. Secondo quanto riportato da Siamo Interisti 1908, gli uomini di mercato dell’Inter avrebbero bussato alla porta del Torino per informarsi della situazione relativa a Antonio Sanabria.

I dettagli

Il paraguaiano ha recentemente firmato un rinnovo fino al 2026, allungando di un anno il precedente contratto in scadenza nel 2025. Ciò non rappresenterebbe comunque un problema per l’Inter, che risulta seriamente interessata al giocatore per il mercato di gennaio. La valutazione del giocatore si aggira attorno ai 10-15 milioni, ma l’affare si potrebbe chiudere con un prestito con diritto di riscatto o con obbligo a determinate condizioni. Si tratterebbe di una soluzione temporanea per sostituire Sanchez. Infatti a fine stagione sarebbe improbabile una conferma dell’attuale numero 9 granata, che avrebbe però la possibilità di lottare per vincere uno Scudetto in Italia.

Lo scorso anno ha vissuto la migliore stagione in carriera, mettendo a segno 12 goal in campionato e risultando uno dei trascinatori del Torino. Con l’arrivo in estate di Duvan Zapata ha perso un po’ della sua centralità nell’attacco granata, dove adesso è costretto a fare più lavoro sporco per liberare spazi al colombiano. Anche la sua titolarità, scontata nella scorsa stagione, è stata messa in discussione. Infatti è partito titolare 11 volte in 18 giornate. Nonostante ciò ha fino a questo momento messo a segno 2 goal in Serie A in un totale di 962 minuti giocati.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Luca Arcangeli

Luca Arcangeli