Vai al contenuto

Rinnovo Inzaghi, previsto un vertice tra tecnico e dirigenza. Le sue richieste…

Simone Inzaghi - lettera alla società
CONDIVIDI:
Banner Libro

L’incontro tra Inzaghi e la dirigenza per discutere del rinnovo è in agenda. E probabilmente il tecnico avanzerà alcune richieste.

Il protagonista principale dello Scudetto vinto dall’Inter è stato sicuramente Simone Inzaghi, che è stato anche uno dei più acclamati dal pubblico ieri sera, durante i festeggiamenti per il titolo conquistato. La dirigenza nerazzurra è assolutamente contenta dei risultati ottenuti durante la sua gestione, e la volontà è quella di rinnovare il contratto del tecnico, che dal canto suo si è detto assolutamente disponibile a continuare ad allenare l’Inter. L’attuale contratto del tecnico piacentino scade nel 2025, ma sono stati fatti passi avanti importanti per il rinnovo fino al 2027 con aumento dell’ingaggio.

Però la complicata situazione societaria nerazzurra, che domani potrebbe finire nelle mani di Oaktree se Zhang non riuscisse a pagare il debito con il fondo americano o a prolungare la scadenza dello stesso. A tal proposito, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Simone Inzaghi vuole parlare con i dirigenti, chiedendo garanzie sul progetto tecnico nerazzurro anche se dovesse essere Oaktree il nuovo proprietario del club. Marotta ed Ausilio, anche di fronte alle telecamere, hanno più volte ribadito che non cambieranno i piani dell’Inter, con la volontà di confermare quasi in blocco lo staff tecnico e la rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto