Vai al contenuto

Salcedo e Franco Carboni cambiano squadra: ecco dove andranno e le formule

Eddie Salcedo e Franco Carboni sono due prodotti della cantera nerazzurra. Dopo essersi fatti apprezzare su buoni livelli in Primavera, entrambi hanno riscontrato qualche difficoltà nei primi approcci al calcio dei grandi. L’attaccante in questa prima parte di stagione ha giocato tra le fila dell’Eldense, in seconda serie spagnola. Il primogenito dei fratelli Carboni invece si trovava in prestito al Monza.

Nessuno dei due ha impressionato e, complice lo scarso minutaggio di entrambi, l’Inter ha deciso di interrompere i prestiti nelle rispettive squadre, in modo da mandarli verso altri lidi dove possano essere protagonisti.

Il futuro di Eddie Salcedo

Il giovane attaccante classe 2001, dopo sei mesi non fortunati all’estero, proseguirà la propria carriera in Italia. È stato infatti raggiunto un accordo con il Lecco, club di Serie B, per il trasferimento del giocatore. La formula sarà quella del prestito con eventuale diritto di riscatto. L’Inter, fiduciosa nelle qualità del ragazzo, ha voluto assicurarsi di inserire all’interno del contratto un controriscatto da poter attivare nel corso delle prossime sessioni di mercato.

In questa prima parte di stagione Salcedo ha giocato 12 partite (di cui solo 2 da titolare) con la maglia dell’Eldense, mettendo a segno 2 goal e fornendo un assist. Sul giovane fu fatto un corposo investimento da parte dell’Inter, che lo prelevò giovanissimo dal Genoa per una cifra attorno ai 10 milioni di euro

Anche Franco Carboni in Serie B

Il terzino argentino scenderà di categoria: ad aspettarlo c’è la maglia della Ternana nella seconda serie italiana. La formula, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere quella del prestito secco. A Terni avrà la possibilità di essere un titolare indiscusso e di accumulare l’esperienza sul campo che gli è mancata nel corso della sua avventura al Monza. Si separa dunque dal fratello minore Valentin, anche lui di proprietà dell’Inter e in prestito ai brianzoli.

Arrivato al Monza lo scorso mercato di gennaio, Carboni nel giro di un anno ha messo a referto solo 5 presenze.

 

 


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Luca Arcangeli

Luca Arcangeli