Vai al contenuto

Salernitana retrocessa: ecco 5 giocatori interessanti da prendere sul mercato

La Salernitana retrocede ufficialmente in Serie B dopo la sconfitta contro il Frosinone. Ecco alcuni profili interessanti che potrebbero far comodo a parecchie squadre.

Dopo la sconfitta in trasferta contro il Frosinone, la Salernitana retrocede matematicamente in Serie B con quattro giornate di anticipo. I campani senza dubbio hanno pagato una serie di scelte sbagliate da inizio stagione che hanno condizionato negativamente il loro percorso. I numeri parlano molto chiaro: 23 sconfitte in 34 giornate di campionato, 4 allenatori cambiati e tanti infortuni.

Neanche il clamoroso ritorno di Walter Sabatini ha potuto impedire una retrocessione inevitabile ma, la speranza dei tifosi campani, è che lo storico dirigente italiano possa contribuire a ricostruire una squadra pronta per vincere il prossimo campionato cadetto.

Salernitana retrocessa: ecco chi può arrivare dal mercato

Inter - Salernitana

Con la retrocessione sul campo, la Salernitana sarà costretta a vendere alcuni dei suoi pezzi pregiati, i quali, con ogni probabilità, avranno voglia di continuare a giocare nella massima categoria e non in quella cadetta.

Per tante squadre di Serie A interessate ad acquistare dei giocatori in uscita, ci sarebbero ben 5 giocatori della Salernitana pronti a cambiare casacca durante la sessione estiva di calciomercato.

Al momento ben 5 giocatori avrebbero intenzione di chiedere la cessione ai vertici della dirigenza granata: Pirola, Bradaric, Tchouna, Dia e Legowski. La società prende atto della richiesta dei suoi gioielli e si augura di riuscire a venderli al miglior prezzo durante il calciomercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso