Vai al contenuto

Saranno 14 i giocatori nerazzurri impegnati con le nazionali: ecco chi

Inter giocatori convocati in Nazionale. Inter-Napoli è stato l’ultimo atto di un tour de force che ha messo a dura prova i nerazzurri. L’Inter tornerà in campo il giorno di Pasquetta, cioè lunedì 1 aprile, quando scenderà in campo a San Siro contro l’Empoli. Prima di allora ci sarà spazio per la consueta sosta delle Nazionali.

Saranno molti i giocatori che scenderanno in campo con le rispettive rappresentative per difendere i colori dei loro Paesi di origine. Ecco quali saranno i nerazzurri impegnati con le rispettive Nazionali.

Inter giocatori convocati in Nazionale

squadra lazio-inter foto

Da quando Beppe Marotta è arrivato all’Inter la politica del club ha avuto un cambio drastico. Da quel momento si è cominciato a puntare maggiormente sul made in Italy. Gli investimenti fatti nel corso degli anni stanno pagando e ad oggi nella Nazionale azzurra è presente una consistente rappresentanza nerazzurra. Gli interisti convocati da Luciano Spalletti sono Matteo Darmian, Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Davide Frattesi e Federico Dimarco. Tra questi ci sarebbe dovuto essere anche Francesco Acerbi, ma è stato mandato via dal ritiro nella giornata di oggi a causa della questione riguardante il caso di presunto razzismo nei confronti di Juan Jesus.

Benjamin Pavard e Marcus Thuram, entrambi autori di una strepitosa stagione d’esordio con i nerazzurri, sono stati chiamati per rappresentare la Francia. Il difensore è parte del gruppo già da diversi anni, l’attaccante invece sta scalando sempre più posizioni tra le preferenze del ct Didier Deschamps. Per quanto riguarda gli olandesi presenti in rosa ben 2 su 3 sono stati convocati dagli Orange, cioè Denzel Dumfries e Stefan De Vrij. Rimarrà a lavorare ad Appiano Gentile Klaassen, che da adesso fino al termine della stagione potrebbe trovare più spazio per provare a guadagnarsi una riconferma che ad oggi appare piuttosto improbabile.

I sudamericani Lautaro Martinez e Alexis Sanchez sono stati regolarmente chiamati rispettivamente da Argentina e Cile per prendere parte ai prossimi impegni. In questi giorni ad Appiano saranno assenti anche i due registi della squadra, cioè Kristjan Asllani e Hakan Calhanoglu. Il classe 2002 è stato convocato dalla Nazionale albanese, mentre il numero 20 dalla Turchia, di cui è capitano. Yann Sommer sarà invece impegnato a difendere i pali della Nazionale svizzera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Luca Arcangeli

Luca Arcangeli