Vai al contenuto

Semifinali Champions League: probabili formazioni e dove vederle in tv

Semifinali di Champions League che in settimana eleggeranno le due squadre migliori d’Europa che andranno a Wembley. Ecco dove vedere le due sfide.

Ci hanno abituato a emozioni forti, a ritmi impressionanti, a giocate di una qualità rara e a una spregiudicatezza che, purtroppo, nel campionato italiano non si vede tutti i giorni. Questo é lo spettacolo della Champions League, il trofeo più importante e desiderato del calcio per club, e questa settimana sul palco delle stelle si riaccenderanno i riflettori per decretare le due finaliste.

Ognuna delle rimanenti ha una motivazione differente che la spinge ad inseguire la coppa dalle grandi orecchie: il PSG per trionfare la prima volta sul tetto d’Europa e regalare il trofeo a Mbappé prima dell’addio, il Borussia Dortmund per ritrovare un successo che manca dal 1996/97 e coronare la fine dell’avventura con il club del capitano storico Marco Reus, il Bayern Monaco per salvare una stagione deludente e rompere la “maledizione” di Harry Kane, il Real Madrid per mettere in bacheca la decimoquinta e mettere un sigillo ancora più pesante sul proprio nome.

Dove vedere PSG-Borussia Dortmund e Real Madrid-Bayern Monaco

Le squadre in semifinale di Champions League

La gara ad aprire le semifinali di ritorno sarà quella tra i campioni di Francia e i gialloneri, stasera al Parco dei Principi alle 21:00. Si riparte dall’1-o dell’andata in favore dei tedeschi che, nonostante la qualità e la pericolosità del trio offensivo del PSG, avevano concluso positivamente una sfida sempre intensa grazie alla zampata di Fullkrug e ai lampi di Jadon Sancho. La compagine di Luis Enrique, che non è nuovo al concetto di remuntada, proverà a ribaltare il risultato anche grazie alla spinta dei propri tifosi. Gara visibile dalle 21:00 su Now TV in streaming o sull’app.

Domani invece sarà il turno dei blancos, appena incoronati campioni di Spagna, contro la corazzata bavarese di Tuchel. All’Allianz Arena ci aveva pensato Vinicius a rispondere a Sané e Kane, chiudendo al minuto 83′ la sfida sul 2-2. Tanto talento messo in mostra, occasioni e ribaltamenti di fronte ma, senza più la regola dei gol in trasferta, si riparte da zero e ci si gioca tutto al Bernabeu, sotto gli occhi dei madridisti. La partita sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video in streaming o sull’app.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Pettenati

Fabrizio Pettenati