Vai al contenuto

Sensi al Leicester, ci siamo. Nei prossimi giorni l’incontro decisivo tra le parti

Sensi al Leicester, ci siamo. Il viaggio in Arabia potrebbe essere l’ultimo per Stefano Sensi con la maglia dell’Inter. Sembra infatti ai dettagli l’operazione che porterà il centrocampista in Inghilterra, alla corte del Leicester di Enzo Maresca.

L’accordo ha subito una repentina accelerazione negli ultimi giorni, dopo che il Chelsea ha deciso di richiamare dal prestito il gioiellino della nazionale Cesare Casadei, ex talento nerazzurro. Il Leicester ha ora una certa fretta di puntellare il centrocampo, poiché avrebbe individuato in Sensi la pedina necessaria per mantenere il primato della Championship e tentare l’immediata risalita in Premier League.

Sensi-Inter: maledetti infortuni

La storia tra Stefano Sensi e l’Inter assomiglia alle prime infatuazioni, tanto intense nel primo periodo quanto evanescenti sul lungo termine. La società nerazzurra aveva investito addirittura 25 milioni per portarlo via dal Sassuolo. All’esordio nel campionato 2019-20 era subito andato a segno, mostrando grandi cose nella prima parte di stagione. Poi i numerosi infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo per troppo tempo, fino al prestito di Monza dello scorso campionato e alle comparsate — 65 minuti in 4 presenze — disputate nella stagione corrente. Un divorzio che potrebbe fare bene ad entrambi, dato che al Leicester Maresca — senza risparmiare pubblici attestati di stima — spera di affidargli un ruolo da protagonista.

I dettagli dell’accordo Inter-Leicester

L’accordo tra i due club è già definito da giorni, sulla base di 2 milioni di euro. L’ex Sassuolo firmerà un contratto della durata di un anno e mezzo o di due anni e mezzo. In ogni caso, il mediano non potrà essere subito a disposizione delle Foxes in quanto le parti dovranno sottoscrivere i dettagli del trasferimento al rientro da Riyadh in un nuovo accordo decisivo. E Sensi spera di farlo con un nuovo titolo in bacheca, seppur da semplice comparsa.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Alessio Castagnoli

Alessio Castagnoli

Aspirante giornalista, sempre alla ricerca di qualcosa da dire e cercando di farlo nel migliore dei modiView Author posts