Vai al contenuto

Serie A, tra i candidati al MVP di gennaio anche Lautaro

Gennaio è ormai giunto al termine, e sono state molte le sorprese delle giornate di Serie A che si sono tenute in questo mese. Come già sappiamo, per la Serie A TIM è tempo di premiare il giocatore migliore del mese come “EA SPORTS FC Player of the Month“, e ci sono ben sei candidati tra cui Buongiorno (Torino), Loftus-Cheek (Milan), Vlahovic (Juventus), Zurkowski (Empoli) e Lautaro Martinez (Inter). Per il calcolo dei possibili vincitori del premio, sono state considerate le giornate 19, 20, 21 e 22 della Serie A 2023/2024.

I calcoli delle statistiche

Lautaro Martinez esultanza

Le varie statistiche sono state invece elaborate da Stats Perform, e con l’aiuto dei vari tracking registrati con il sistema Hawk-Eye si possono anche ricevere dati di posizione, oltre che quelli tecnici evidenti. Infatti, questo permette di ricevere delle informazione sul gioco delle varie squadre anche in situazione di possesso palla avversario, e Lautaro è sicuramente uno dei calciatori che riesce a lasciare il segno in situazioni simili. L’attaccante numero 10 dell’Inter è riuscito a segnare ben 5 volte nel primo mese dell’anno, lasciando sicuramente il segno nei tifosi nerazzurri che lo considerano sempre più una bandiera del club.

La stagione di Lautaro è stata davvero incredibile sino ad ora. Un 2023 d’oro e un 2024 iniziato in un modo ancora migliore con la vittoria della Supercoppa con lui stesso che ha siglato il gol vittoria in finale contro il Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Brunella Tarsilli

Brunella Tarsilli