Vai al contenuto

Si avvicina il rientro di Cuadrado, ecco quando torna. L’Inter lo aspetta

Per la parte finale di stagione, il mister dell’Inter Simone Inzaghi potrebbe contare anche su un’altra risorsa, ovvero Juan Cuadrado. Il colombiano quest’anno ha giocato pochissimo con la maglia nerazzurra, a causa di un un grave infortunio, e poi conseguente operazione, che l’hanno tenuto fuori dal campo praticamente tutta la stagione.

Ma l’ex Juventus sta recuperando, e manca sempre meno al suo rientro in campo, che potrebbe avvenire tra circa 3 settimane, subito dopo la sosta per le nazionali che ci sarà a fine marzo.

Inter, Cuadrado torna ad aprile

Juan Cuadrado primo piano Inter

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, manca sempre meno al rientro in campo del colombiano, arrivato la scorsa estate a Milano a parametro zero, dopo una lunga permanenza alla Juventus. Il colombiano aveva iniziato anche bene la stagione, collezionando due assist, ma un primo infortunio muscolare lo ha tenuto fuori dal campo.

Dopo aver recuperato, Cuadrado si è dovuto fermare di nuovo, questa volta dovendosi operare al tendine d’Achille sinistro a fine dicembre, ma il suo recupero sta procedendo bene,

Per questo motivo, il colombiano dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo con il resto dei compagni tra tre settimane, e l’ipotesi è quello di vederlo tra i convocati nella trasferta contro l’Udinese del 6-7 aprile, o più tardi nel weekend successivo contro il Cagliari.

Una risorsa importante per Inzaghi, che sulla destra sta alternando Darmian e Dumfries, con l’acquisto di gennaio Buchanan che ha giocato pochissimi minuti, e che potrebbe vedere il suo spazio ridursi ancora di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto