Vai al contenuto

Sprint Inter per Taremi: le parti si sono incontrate. E spunta un nuovo dettaglio…

Lo scoop viene lanciato dall’edizione odierna di Tuttosport: nei giorni scorsi l’Inter ha incontrato il mediatore di Mehdi Taremi. L’attaccante del Porto resta in cima alla lista di Ausilio e Marotta per il futuro dell’attacco nerazzurro. Tuttavia, il quotidiano torinese chiude la possibilità di un suo arrivo sotto la Madonnina durante questa sessione invernale anche in caso di eventuale addio anticipato di Sánchez, conditio sine qua non per operare sul mercato. Con Taremi che sta per prendere parte alla Coppa d’Asia con l’Iran, in Viale della Liberazione si vogliono certezze per chiudere l’ennesimo colpo a parametro zero, e l’incontro tra le parti è stato condotto in questa direzione.

Fino a qualche tempo fa il Porto chiedeva un grande esborso economico per liberarsi dell’attaccante. Cifre a cui l’Inter, stando così le cose, non poteva fare fronte. Tuttavia, la società nerazzurra sembra avere le idee chiare per il futuro: se arrivasse a zero, Taremi sarebbe considerato un colpo top per il vantaggioso rapporto qualità prezzo. L’iraniano potrebbe rimpiazzare sia Arnautović che Sánchez, dato che il rendimento di entrambi ha sollevato perplessità nell’ambiente. Non è perciò scontato che entrambi possano proseguire la loro esperienza con la maglia dell’Inter il prossimo anno. 

Taremi comunitario da luglio

Come scritto, Taremi non potrà arrivare a Milano in questa sessione di mercato. Anche perché l’Inter ha già occupato il suo secondo slot per extracomunitari con l’arrivo di Tajon Buchanan. La società nerazzurra potrà però usufruire di un nuovo interessante dettaglio per la prossima stagione: in virtù delle cinque stagioni disputate in Portogallo, Taremi assumerà lo status di comunitario a partire da inizio luglio. Una situazione da cui l’Inter può trarre vantaggio.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Alessio Castagnoli

Alessio Castagnoli

Aspirante giornalista, sempre alla ricerca di qualcosa da dire e cercando di farlo nel migliore dei modiView Author posts