Vai al contenuto

Spunta nome nuovo per la fascia destra: è una delle rivelazioni della Liga

Nuovo nome in casa nerazzurra: è derby di mercato per il giovane Pubill. 

La dirigenza dell’Inter, da tutti elogiata per le ultime campagne acquisti e soprattutto pronta a festeggiare un grande traguardo come lo scudetto della seconda stella, continua a valutare nuovi profili interessanti per rinforzare la rosa.

Come già ribadito in più occasioni, una delle zone del campo da rinnovare il prima possibile è indubbiamente la fascia di destra. Al momento Simone Inzaghi può contare sul contributo di Denzel Dumfries e sulla voglia di affermarsi di Tajon Buchanon, arrivato a Milano nella sessione invernale di calciomercato per sostituire un Cuadrado perseguitato dai problemi muscolari.

Nei prossimi mesi il tecnico piacentino potrebbe accogliere un nuovo tassello proprio sulla corsia destra e uno dei nomi più apprezzati da Marotta ed Ausilio è Marc Pubill, giovane laterale dell’Almeria.

Spunta Pubill per la corsia destra: tutto dipende da Dumfries

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, oltre all’Inter anche il Milan sarebbe interessato al giovane talento spagnolo. La richiesta dell’Almeria si aggira intorno ai 20 milioni di euro circa e, per entrambe le società milanesi, non sarà una passeggiata riuscire a convincere i biancorossi, i quali hanno prelevato il giocatore dal Levante per soli 5 milioni di euro e oggi chiedono delle cifre molto importanti.

Prima di valutare l’ipotesi di presentare un’offerta per Pubill, l’Inter deve capire quale sarà il futuro di Denzel Dumfries, attuale titolare della fascia di destra insieme a Matteo Darmian.

Il laterale olandese negli ultimi 2 anni è stato spesso messo sul mercato e non sembra intenzionato a prolungare il contratto con l’Inter. Se non dovessero registrarsi passi avanti nelle prossime settimane la strada che si farebbe avanti in modo più consistente potrebbe essere quella della cessione all’estero.

La speranza dei nerazzurri, qualora dovesse realizzarsi questo scenario, è quella di riuscire a monetizzare dalla cessione di Dumfries e reinvestire per acquistare un altro esterno destro funzionale al gioco di Simone Inzaghi. Marc Pubill sarebbe un profilo perfetto per la causa interista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso