Vai al contenuto

Stasera il Barcellona tiferà Inter: ecco perché

Questa sera si giocherà la partita tra Atletico Madrid ed Inter, gara valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. All’andata i nerazzurri hanno vinto per 1-0, grazie a un gol di Arnautovic. Pertanto, all’Inter basterebbe anche un pareggio per passare ai quarti di finale. Ma a tifare per i nerazzurri, ci sarà anche il Barcellona, ed il motivo è chiaro: la partecipazione alla prossima edizione del Mondiale per club.

I blaugrana, che ieri hanno battuto il Napoli tra le polemiche, sono dietro all’Atletico Madrid nel ranking, e quindi un’eliminazione agli ottavi aiuterebbe e non poco la squadra allenata da Xavi.

Inter, anche il Barcellona tiferà per i nerazzurri

Secondo quanto riportato da FcInterNews, il Barcellona sarà spettatore super interessato alla partita di questa sera. La squadra di Xavi ha ottenuto l’accesso ai quarti di finale di Champions League, superando il Napoli, ma per accedere ai Mondiali per club del 2025 avrà bisogno di accedere alle semifinali.

Ma potrebbe non essere necessario in caso di eliminazione dell’Atletico Madrid questa sera, che al Wanda Metropolitano è costretta a rimontare il gol di vantaggio dell’Inter segnato da Arnautovic.

Nel ranking UEFA, sono proprio i Colchoneros davanti, e quindi il Barcellona ha bisogno di fare un percorso migliore dei ragazzi allenati da Simeone per avere garantito l’accesso al Mondiale per Club, che porta nelle casse delle squadre partecipanti decine e decine di milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto