Vai al contenuto

Supercoppa Italiana 2025 in Arabia: confermata la formula a 4 squadre

Confermata la Final Four in Arabia Saudita. In occasione dell’Assemblea della Lega Serie A, questa mattina sono stati sciolti i dubbi circa la prossima edizione della Supercoppa italiana. Come il precedente torneo, vinto dai nerazzurri di Simone Inzaghi contro il Napoli, anche per la stagione 2024/2025 ci sarà il quadrangolare e dunque si presenteranno in Arabia Saudita la vincente del campionato 2023/2024, la vincitrice della Coppa Italia 2023/2024 e le seconde classificate nelle due competizioni.

A gennaio 2025 dunque si terrà la seconda edizione del nuovo format, la Lega ha comunicato in mattinata la scelta di confermare quattro squadre a contendersi la coppa.

Supercoppa italiana 2025

Supercoppa italiana 2024

La nota ufficiale: “Si è svolta oggi l’Assemblea della Lega Serie A in collegamento video, con la partecipazione di tutte le 20 Associate. E’ stato istituito, a partire dalla prossima stagione, il Premio Man of the Match, sponsorizzato dal gruppo Panini e consegnato al miglior giocatore di ognuna delle 380 partite del campionato di Serie A. Saranno gli appassionati, attraverso un QR code, a votare il giocatore che riceverà il premio sul campo a fine gara – dunque è stata introdotta anche una novità per la prossima stagione 2024/2025 nel campionato italiano.

I club hanno inoltre approvato, sempre con il gruppo Panini, il rinnovo della partnership per quanto riguarda i prodotti collezionabili. Nel corso della riunione le Società hanno poi affrontato il tema del calendario delle proprie competizioni, confermando il format a 4 squadre per la disputa della Supercoppa, in programma nel mese di gennaio 2025 in Arabia Saudita“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio