Vai al contenuto

Supercoppa Italiana: ufficializzato il calendario

La prima edizione della nuova Supercoppa italiana, che da quest’anno prevede il formato a quattro squadre, inizia ad assumere la sua forma definitiva con la definizione del calendario ufficiale delle Final-Four.

A seguito di numerose polemiche sfociate dopo i cambi di data, con relativi spostamenti delle partite di campionato per le formazioni impegnate, la Lega di Serie A ha annunciato le date ufficiali in cui si giocherà il nuovo torneo che, così come nella passata stagione, vedrà le squadre impegnate volare a Riyad, in Arabia Saudita, nuova terra promessa del calcio dopo lo sbarco in estate di alcuni tra i più forti giocatori del mondo tra cui l’ex nerazzurro Marcelo Brozovic. E sarà proprio lo stadio Al-Awwal Park che ospita le partite casalinghe dell’Al-Nassr, tra gli altri di Cristiano Ronaldo, lo scenario di tutte le sfide della competizione (l’impianto verrà utilizzato anche per la Supercoppa Spagnola). La prima semifinale tra Napoli e Fiorentina è in programma giovedì 18 gennaio, mentre la seconda tra Inter e Lazio verrà disputata il giorno dopo, venerdì 19 con la finale invece prevista per lunedì 22 gennaio. La manifestazione sarà trasmessa in diretta su Canale 5.

Su modello della Liga spagnola

Con l’ufficialità del calendario, anche la Serie A, che in quel fine settimana metterà in scena la 21.a giornata, subirà uno scossone con Inter, Napoli, Lazio e Fiorentina che recupereranno i rispettivi impegni di campionato tra febbraio e marzo in base ai sorteggi di Champions e Conference League.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Gianmarco Vella

Gianmarco Vella