Vai al contenuto

Supercoppa italiana date, orario, tv: tutto quello che c’è da sapere

Supercoppa italiana date, orario, tv. Martedì l’Inter partirà alla volta di Riyad per giocarsi la nuova edizione della Supercoppa italiana. Questa Final Four si aprirà con la prima semifinale tra Napoli e Fiorentina giovedì 18 alle 20:00 e sarà seguita il giorno successivo, venerdì 19, con la seconda semifinale Inter-Lazio allo stesso orario.

Supercoppa italiana date, orario e tv

Come sopra detto si comincerà con la prima semifinale giovedì 18 alle 20:00 (orario italiano) con il match Napoli-Fiorentina e venerdì 19 seguirà la seconda semifinale Inter-Lazio allo stesso orario. Le due vincenti si scontreranno lunedì 22 alle 20:00.

Tutte e tre le partite saranno visibili su Canale 5.

Le nuove regole: addio supplementari

Come già annunciato sono state definite le nuove regole di questa Final Four. Prima tra queste norme è l’eliminazione dei tempi supplementari: allo scadere dei 90′ se il match si troverà in una situazione di parità si andrà direttamente ai calci di rigore. Inoltre, sono ammesse 5 sostituzioni per squadra con un massimo di 3 interruzioni, escluso il consueto intervallo tra i due tempi.

Dopo l’ok della Figc, tra le nuove regole di questa edizione di Supercoppa, i cartellini gialli incassati dai giocatori nella 20esima giornata di Serie A, come accaduto ieri sera a Calhanoglu durante Monza-Inter, non andranno a interessare la Supercoppa ma direttamente la 22esima giornata di campionato (la 21esima verrà recuperata tra il 14  il 18 febbraio).

Premi

A Riyad, sia Inter che Napoli, oltre a Fiorentina e Lazio, sanno che si tratterà dell’edizione più ricca della storia di questa competizione. Secondo la Gazzetta dello Sport, la cifra complessivamente messa in palio è di 23 milioni di euro. La vincitrice del trofeo intascherà un premio di 8 milioni di euro.

Supercoppa italiana: quote

Anche i bookmakers sono d’accordo sul fatto che l’Inter è la squadra da battere in questa edizione della Supercoppa Italiana. I campioni in carico sono i favoriti dagli scommettitori per la vittoria. Sisal quota la coppa in mano ai nerazzurri 1,90. Poi troviamo il Napoli a 3,50 seguito da Fiorentina a 6 e Lazio a 7,50. Per le semifinali il passaggio turno dell’Inter contro la Lazio è quotato a 1,30 mentre la Lazio a 3,50. Nell’altra semifinale favorito leggermente il Napoli a 1,75 mentre la Fiorentina in finale paga 2 volte la posta. Diverso il discorso sulle quote gara. La vittoria dell’Inter nei minuti regolamentari paga 1,57, il pareggio 4 e la vittoria della Lazio 6,25. Nell’altra sfida vittoria Napoli a 2,40, il pareggio a 3,40 mentre un colpaccio della Fiorentina viene pagato a 2,90.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio