Vai al contenuto

Supercoppa Italiana, definite le semifinali: chi sfiderà l’Inter

Con la vittoria della 15esima Coppa Italia della Juventus, si è definito il tabellone della prossima Supercoppa Italiana che si giocherà a gennaio 2025 in Arabia Saudita.

Con la gara di ieri sera all’Olimpico tra Juventus e Atalanta si è chiusa l’edizione 2023/24 della Coppa Italia. Dopo due anni consecutivi in cui è stata l‘Inter ad alzare il trofeo, ieri sera la Juventus ha interrotto il biennio interista del torneo, vincendolo per la quindicesima volta nel corso della sua storia. Ai bianconeri è bastato un gol di Vlahovic dopo appena tre minuti di gioco per battere la dea di Gasperini.

Con l’1-0 di ieri sera, si è definito anche il tabellone della prossima edizione della Supercoppa Italiana.

La Supercoppa Italiana 2025 si giocherà a gennaio del nuovo anno (il 3 e 4 le semifinali, il 7 la finalissima) in Arabia Saudita nel nuovo format delle final four, inaugurato quest’anno con la vittoria dell’Inter sul Napoli per 1-0. A giocarsi il primo trofeo stagionale saranno Inter, Milan, (in quanto prima e seconda in campionato) e Juventus, Atalanta (le due finaliste di Coppa Italia).

Come da regolamento e in base a quanto successo ieri sera sul campo dell’Olimpico, l’Inter campione d’Italia sfiderà nella prima semifinale l’Atalanta, seconda classificata del torneo, mentre la Juventus, vincitrice, sfiderà i rossoneri. Se l’Inter dovesse poi superare i nerazzurri di Bergamo, in finale si giocherà un derby: se d’Italia o di Milano, sarà solo il campo a deciderlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessia Lazzaroni

Alessia Lazzaroni