Vai al contenuto

Supercoppa Italiana Inter: partenza, allenamenti, conferenza, ecco il programma completo

Supercoppa Italiana Inter. Ancora un giorno e poi partirà la caccia al primo trofeo stagionale per l’Inter. La Gazzetta dello Sport ha evidenziato come l’Inter abbia programmato in maniera scrupolosa ogni minimo dettaglio sia per il viaggio che per gli allenamenti in vista di quello che è un obiettivo da non mancare assolutamente, ovvero la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Tutto studiato nei minimi dettagli anche perché, una volta rientrati in Italia, i nerazzurri dovranno affrontare quello che sarà un “mese di fuoco” per via degli scontri contro Fiorentina, Juventus e Roma. Ecco il programma completo.

Supercoppa Italiana Inter: partenza e allenamenti

La partenza è prevista domani alle ore 15, quando il gruppo squadra volerà verso l’Arabia Saudita in charter da Malpensa. L’atterraggio è previsto a Riyad, che ricordiamo ha due ore di fuso orario, in tarda serata dopo un volo di circa sei ore. L’hotel di riferimento sarà lo stesso del 2023, anche per mantenere un filo di scaramanzia. Il giorno dopo è in programma la prima seduta di allenamento che si svolgerà nel primo pomeriggio. Per quanto attiene la struttura di allenamento scelta, non essendo campione d’Italia, l’Inter non ha potuto scegliere per prima la struttura. Nella selezione si è valutato anche, e sopratutto, le temperature atmosferiche che sono nettamente più alte di quelle a cui sono abituati, in questo stesso periodo, i calciatori. Situazione che può portare a risentimenti muscolari e che pertanto deve essere gestita nel migliore dei modi.

Il campo di allenamento scelto non è quello dello scorso anno, ovvero il “Prince Faisal Stadium” dell’Al-Ittihad, ma il “Prince Turki bin Abdul Aziz Stadium” dove gioca il meno prestigioso Al Riyadh, quindicesimo in campionato. La Saudi Pro League è in pausa, quindi le strutture saranno ad uso esclusivo dei nerazzurri per tutto il periodo in cui saranno impegnati, si spera il più a lungo, nella competizione.

Conferenza stampa

Alle 10.30 locali (ore 8.30 in Italia) di Giovedì 18 Gennaio Simone Inzaghi, accompagnato da un calciatore ancora da definire, incontrerà i media nella conferenza stampa di vigilia della semifinale contro la Lazio presso l’Al-Awwal Park Stadium. Saranno diversi i temi che verranno affrontati, ma di sicuro il focus sarà incentrato sulla difesa del titolo.

Che sia dopo la semifinale (si spera di no, ndr) o dopo la finale di domenica, l’Inter ha già in programma il rientro immediato a Milano dopo la gara.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Mirko Patera

Mirko Patera