Vai al contenuto

La tabella dei tifosi rossoneri per l’improbabile rimonta scudetto sull’Inter

La tabella dei tifosi rossoneri che credono nella rimonta. Mancano appena 9 partite alla fine di questo campionato che, ad oggi, vede una squadra in testa alla classifica con un vantaggio che sembrerebbe insormontabile. Sono, infatti, 14 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica (il Milan) e 17 sulla terza (la Juventus).

L’ultima giornata ha visto i nerazzurri pareggiare in casa contro i campioni in carica del Napoli e perdere 2 punti sui rossoneri, usciti vittoriosi dalla trasferta di Verona contro l’Hellas.

La tabella dei tifosi rossoneri per la rimonta sull’Inter

tabella milan inter scudetto

Due punti rosicchiati alla squadra di Inzaghi che ha, di fatto, mosso gli animi dei tifosi del “diavolo” che sperano e credono in una rimonta che, ad oggi, sembra davvero impossibile. A capitanare questi tifosi c’è il noto youtuber di fede rossonera, En3rix, che ha stilato una tabella scudetto secondo cui la squadra di Pioli riuscirà nell’incredibile sorpasso agli uomini capitanati da Simone Inzaghi. Un ruolino di marcia impeccabile secondo cui il Milan dovrebbe vincere tutte le partite, pareggiando solo nello scontro diretto contro la Juventus. Ma, in tutto questo, l’Inter?

I nerazzurri, nelle prossime nove giornate, dovrebbero mettere in cascina solo dieci punti, vincendo quindi soltanto due partite, perdendone tre e pareggiandone quattro. Una situazione che sfiora l’assurdo visto soprattutto il percorso quasi perfetto di Lautaro e compagni in campionato. Un’Inter che ha perso solo una volta in questa Serie A, contro il Sassuolo in casa alla sesta giornata, e che poi ha inanellato una serie di risultati utili che hanno portato anche alle dieci vittorie consecutive in questo 2024.

La squadra nerazzurra è anche prima per gol segnati e gol subiti e, ad oggi, pur attraversando un periodo non proprio felicissimo dopo l’eliminazione in Champions Leauge e la battuta d’arresto contro il Napoli, entrambe maturate nei minuti finali del match, sembra difficile pensare che possa mancare il proprio obiettivo stagionale, ovvero la vittoria dello scudetto e la seconda stella. Detto questo, i tifosi rossoneri ci credono e sino a quando la matematica non darà il responso definitivo è giusto anche così. Il derby, però, potrebbe essere il giorno del giudizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mirko Patera

Mirko Patera