Vai al contenuto

I tifosi sognano la seconda stella nel derby: ecco quanti punti servono

Inter scudetto nel derby. Inter sogna lo scudetto. L’Inter continua a credere in un sogno chiamato seconda stella. Al momento la formazione nerazzurra si ritrova in vetta alla classifica e sono lanciatissimi verso la vittoria finale.

In termini di gol fatti, subiti e soprattutto di prestazioni offerte, la squadra di Inzaghi è una delle più temute d’Europa. Nel corso della stagione ha stupito anche i più ottimisti dei suoi tifosi e, se tutto dovesse andare nel migliore dei modi, potrebbe togliersi la soddisfazione di festeggiare lo scudetto al derby di ritorno, in programma il prossimo 21 aprile.

Sogno scudetto da festeggiare al derby: cosa deve accadere

Lautaro curva nord inter

Affinché avvenga questo scenario, che tanto piace ai tifosi interisti, devono avvenire una serie di eventi precisi. L’Inter, il prossimo 21 aprile, dovrebbe presentarsi a 16 punti sulla seconda in classifica, che con ogni probabilità sarà una tra Juventus e Milan. Al momento l’Inter con la vittoria sull’Atalanta nel recupero è a +12 sulla seconda, quindi deve conquistare da qui al 21 aprile altri 4 punti di vantaggio. Qualora dovesse verificarsi uno scenario simile e sempre se i nerazzurri dovessero vincere il derby potrebbero festeggiare il loro 20° scudetto e sbattere la seconda stella in faccia ai cugini, prendendosi una straordinaria rivincita dopo quello che è successo 2 anni fa.

Se i punti di vantaggio dovessero salire addirittura a 18 potrebbe bastare anche un pareggio. Non è facile, ma non è neanche impossibile. L’Inter, che vola sulle ali dell’entusiasmo ci crede e spera di poter far esplodere di gioia i suoi tifosi il prima possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso