Vai al contenuto

Top 100 giocatori al mondo: ben 10 sono dell’Inter

Il noto sito inglese TheGuardian ha stilato la classifica dei 100 migliori giocatori al mondo del 2023: al primo posto figura Erling Haaland, con Jude Bellingham e Kyllian Mbappè a chiudere il podio. In questa particolare classifica, ci sono ben 10 giocatori dell’Inter, contando anche quelli che nello scorso mercato hanno deciso di lasciare il club nerazzurro. Il primo dell’Inter è ovviamente Lautaro Martinez, che occupa la 13esima posizione. Mentre il primo giocatore della Serie A presente è il capocannoniere dello scorso campionato, ovvero Victor Osimhen. Ecco dove si sono posizionati gli altri giocatori dell’Inter.

Da Thuram a Lautaro, c’è tanta Inter

Interessante classifica stilata da uno dei più importanti siti britannici, che ha stilato la lista dei 100 migliori giocatori del 2023. Sono 10 i giocatori dell’Inter presenti, a partire da Marcus Thuram, che si trova al 100esimo posto, poi c’è Denzel Dumfries al 97esimo e Marcelo Brozovic al 94esimo, anche se ora è all’Al-Nassr. Rispettivamente all’80esimo e 79esimo posto ci sono Romelu Lukaku, ora alla Roma, e il difensore Alessandro Bastoni, da anni punto di riferimento nerazzurro nel reparto arretrato.

Un altro ex Inter in classifica è Andrè Onana, al 62esimo posto, che con il Manchester United sta faticando tantissimo ed è spesso bersagliato dalle critiche. Subito dopo ci sono Federico Dimarco (qui le ultime sul suo ritorno in campo) al 61esimo posto e Hakan Calhanoglu al 55esimo, che in questo inizio di stagione sta rendendo ad un livello altissimo nel ruolo di regista in mezzo al campo.

In classifica è presente anche un altro centrocampista, ovvero Nicolò Barella, in 29esima posizione, appena davanti all’esterno portoghese del Milan Rafael Leao. Il primo dei nerazzurri è Lautaro Martinez, al 13esimo posto, che si trova dietro a Kvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen, considerati i migliori giocatori della Serie A nel 2023, rispettivamente al 12esimo e nono posto in classifica.

Tanto Manchester City in questa classifica, soprattutto nei primi 10 posti, che ieri ha anche vinto il Mondiale per Club, con De Bruyne, Rodri ed Haaland  all’ottavo, quinto e primo posto. Solo al decimo posto invece Lionel Messi, mentre Cristiano Ronaldo è 27esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto