Vai al contenuto

Vincere lo scudetto nel Derby? Tra i tanti motivi, ci sono anche quelli economici

La vittoria all’ultimo respiro contro l’Udinese, grazie al gol di Davide Frattesi, ha mantenuto vive le speranze dell’Inter di vincere matematicamente lo Scudetto nella sfida che attenderà i nerazzurri il prossimo 22 Aprile a San Siro contro il Milan.

Inutile nascondersi, il sogno di ogni tifoso interista e probabilmente anche di tutti i giocatori nerazzurri, è chiaramente quello di vincere lo Scudetto nel derby che andrà in scena a San Siro il prossimo 22 Aprile. La sfida contro l’Udinese, in cui gli uomini di Inzaghi sono usciti vincitori, ha rappresentato il penultimo ostacolo prima del big match che può valere il titolo. Solo una sconfitta dei nerazzurri nella prossima partita interna contro il Cagliari con contemporanea vittoria dei rossoneri nella loro sfida contro il Sassuolo al Mapei Stadium, rimanderebbe l’eventuale festa scudetto al match successivo a quello del derby della madonnina.

Perchè vincere nel derby può portare tanti soldi

milan inter scudetto

Oltre al sapore dolce del trionfo proprio in casa dei rivali storici del Milan, una vittoria nel derby può avere anche un risvolto economico di non poco conto. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, tutto il mondo nerazzurro spingerebbe per la vittoria dello scudetto e la conquista della seconda stella proprio il 22 Aprile, perchè questo garantirebbe un grande trampolino di lancio a livello di incassi nelle settimane successive al trionfo. Tutte le iniziative di marketing legate alla conquista del tricolore avrebbero uno slancio netto e ciò permetterebbe all’Inter di mettere in cassa milioni preziosi che saranno utilizzati per programmare in maniera ottimale la prossima stagione cercando di alzare l’asticella e tenere alto il livello di ambizione del club in Italia e nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mirko Patera

Mirko Patera