Vai al contenuto

Ufficiale: Francesco Acerbi salta EURO2024

CONDIVIDI:
Banner Libro

Francesco Acerbi non prenderà parte a EURO2024 a causa dei postumi della pubalgia, al suo posto Federico Gatti.

Francesco Acerbi non si unirà al raduno dell’Italia di Luciano Spalletti in programma a Coverciano venerdì 31 maggio. Il difensore dell’Inter infatti dovrà rinunciare alla chiamata della nazionale a causa dei postumi di un “inguine doloroso“, la pubalgia di cui lo stesso centrale aveva parlato sul suo profilo ufficiale Instagram il 26 aprile, raccontando come l’ultimo mese prima della vittoria aritmetica dello scudetto avesse giocato “stringendo i denti”.

Con la notizia della assenza di Acerbi in nazionale e dunque agli europei, è stato preallertato Federico Gatti, come si legge nel comunicato pubblicato dalla Figc nel pomeriggio di giovedì 30 maggio: “A causa dei postumi di un ‘groin pain’ (pubalgia), il calciatore Francesco Acerbi non farà parte della Nazionale che domani si radunerà al Centro Tecnico Federale in vista di UEFA EURO 2024. Il Ct azzurro Luciano Spalletti ha già preallertato il difensore della Juventus Federico Gatti, che si è reso disponibile e si metterà subito al lavoro nella propria sede. Al momento, dunque, sono 29 i calciatori che domani entro le ore 12 raggiungeranno il ritiro a Coverciano”.

Francesco Acerbi tornerà dunque direttamente ad Appiano Gentile il 10 luglio per la ripresa degli allenamenti e la preparazione al campionato 2024/2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio