Vai al contenuto

In UK é Inzaghi-Mania: spopola l'”Inzaghi Ball”

Il Corriere dello Sport, così come fatto da alcuni siti d’informazione oltremanica, parla dell’interesse della Premier League per Simone Inzaghi. Offerte in arrrivo?

Le gesta dell’Inter di Simone Inzaghi in questa Serie A non sono passate inosservate. 30 partite, 79 punti conquistati su 90 disponibili. 73 goal segnati ed appena 14 goal subiti, uniti ad altri dati record, hanno fatto dei nerazzurri i dominatori incontrastati della Serie A 2024-2025. Molto del merito va al tecnico ex Lazio che, alla terza stagione a Milano, si appresta a vincere il suo primo scudetto da allenatore.

Premier League stregata da Inzaghi, in arrivo offerte?

Simone Inzaghi esulta

Come riportato dal Corriere dello Sport, in Inghilterra non è passato inosservato il grande lavoro del tecnico piacentino. Oltre ai risultati (6 trofei vinti, 100 vittorie su 150 panchine in nerazzurro), quello che ha stregato i club di Premier League è l’impronta di gioco data da Simone Inzaghi alla sua Inter. Un gioco molto difficile da codificare, come hanno ammesso allenatori illustri come Guardiola e Simeone.

Si sa che in Premier League, campionato più ricco ed affascinante del mondo al momento, quando vogliono qualcosa se la prendono a suon di milioni. Le domande da porsi ora sono principalmente due: riuscirà l’Inter a resistere agli assalti inglesi? E, soprattutto, cosa deciderà Simone in caso di offerte monstre che arriveranno da Oltremanica? Per ora le risposte sono confortanti, dato che Inzaghi avrebbe espresso più volte la volontà di rimanere almeno un altro anno per giocarsi il Mondiale per Club con la nuova versione, che si disputerà negli Stati Uniti tra giugno e luglio 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi