Vai al contenuto

Ultime da Appiano: Bastoni e De Vrij pienamente recuperati

L’Inter prepara la 32esima giornata di Serie A in casa contro il Cagliari, De Vrij ancora a parte ma tra oggi e domani rientrerà in gruppo.

I nerazzurri stanno lavorando ad Appiano Gentile per prepararsi alla prossima sfida, la numero 32 del campionato, che potrebbe far accorciare i punti che mancano per la consegna aritmetica dello scudetto. Dopo la trasferta di lunedì 9 a Udine, Simone Inzaghi dovrà fare a meno di due profili importanti: capitan Lautaro Martinez e Benjamin Pavard che sfrutteranno la squalifica per recuperare energie e arrivare carichi all’attesissimo derby di lunedì 22 aprile.

Fissi primi in classifica dal 28 gennaio quando hanno vinto a Firenze, i ragazzi del tecnico piacentino ora stanno viaggiando ad una intensità di 82 punti, a +14 dal Milan e a +20 dalla Juventus. Una marcia sostenuta che fa sorridere tutti e che pone come secondo obiettivo, dopo la seconda stella, il record di punti. Un traguardo difficile da perseguire perché l’Inter dovrebbe vincere tutte le rimanenti partite ma non impossibile.

Buone notizie da Appiano Gentile

de vrij

Nonostante i dati impressionanti, Inzaghi è concentrato sul lavoro e la preparazione di ogni singola partita. Non c’è spazio per le tabelle, i nerazzurri sanno che l’opzione migliore, soprattutto per la mentalità, è quella di pensare di partita in partita, allontanando la concentrazione dai numeri. Mentre si avvicina la gara di San Siro in programma domenica 14 aprile alle ore 20:45, da Appiano Gentile arrivano buone notizie per l’allenatore nerazzurro che tra oggi e domani ritroverà in gruppo anche Stefan De Vrij.

Ancora lavoro a parte dell’olandese che rientrando in tempi molto vicini sarà sicuramente a disposizione per la partita contro i ragazzi di Ranieri. Simone Inzaghi potrà finalmente avere tutta la rosa al completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio