Vai al contenuto

Un ex Inter può diventare il nuovo direttore sportivo della Roma: ecco di chi si tratta

Per la Roma, dopo l’accesso alle semifinali di Europa League, è tempo di trovare il nuovo ds. In pole position Nico Burdisso, ex compagno di De Rossi alla Roma.

Dopo il passaggio del turno in Europa League, all’Olimpico, contro il Milan, la Roma continua il suo cammino di crescita iniziato dall’arrivo sulla panchina di Daniele De Rossi. Raggiunte le semifinali in Coppa e con l’aggiunta del quinto team italiano alla prossima Champions League, la Roma ora è pronta a programmare in vista della prossima stagione

Partendo dalla panchina, la fiducia verrà rinnovata nei confronti di Daniele De Rossi. Il tecnico infatti dovrà solo firmare un rinnovo di contratto fino al 2026 con un’opzione per il 2027, mentre la figura del direttore sportivo rimane ancora vacante, resa tale dopo l’addio a stagione in corso di Tiago Pinto.

Nuovo DS Roma: spunta il nome di Nico Burdisso

Nicolas Burdisso

A Daniele De Rossi sembra sia stato chiesto un parere sul nuovo uomo mercato della Roma e pare che uno dei nomi in testa dell’ex centrocampista di Roma, Boca Juniors e Nazionale italiana sia quello di un ex giocatore sia di Roma che di Inter: Nicolas Burdisso.

Dopo l’addio al calcio, nel 2018, Burdisso ha intrapreso una proficua carriera da dirigente, diventando il DS del Boca Juniors, squadra che lo lanciò in prima squadra dal settore giovanile e con cui il difensore ha giocato dal 1999 al 2004. Dopo l’avventura agli Xeneizes, nel 2021 è diventato direttore tecnico della Fiorentina, affiancando Daniele Pradè, conosciuto da Burdisso ai tempi della sua militanza alla Roma. Alcuni colpi di rilievo di Burdisso a Firenze sono quelli di Nico Gonzalez e Martinez Quarta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts