Vai al contenuto

Valentin Carboni può tornare all’Inter già a Gennaio

Valentin Carboni Inter. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato in casa Inter, sta prendendo quota la possibilità di rivedere Valentin Carboni con la maglia dell’Inter già in questa stagione. Questo scenario diventa ancora più probabile se si pensa al fatto che l’Inter non abbia mai pensato di privarsi seriamente del talento argentino, lasciandolo andare al Monza di Palladino solo con la formula del prestito secco, senza possibilità di acquisto. Inoltre, Carboni sta vivendo un momento molto positivo attualmente conn il Monza, dopo un’iniziale periodo di panchina. Le parole d’incoraggiamento di Palladino e Galliani, che lo hanno definito entrambi un diamante grezzo che necessità di essere lavorato, confermano le sensazioni di avere in mano un grandissimo talento che va accompagnato nei processi di crescita.

Possibile rientro a Gennaio?

Secondo quanto riporta Tuttosport, le dinamiche di mercato della squadra brianzola che, dopo aver acquistato Daniel Maldini dovrebbe a breve accogliere Radonjic dal Torino come nuovo rinforzo del reparto offensivo potrebbero chiudere gli spazi al giovane talento. Inm questa situazione, si inserisce anche l’esigenza interista di acquistare una punta che possa garantire a Inzaghi una rotazione più affidabile anche in attacco.

Tuttavia, restano le perplessità sull’interrompere bruscamente un percorso di crescita iniziato da poco in una realtà che non ha problemi di classifica e che potrebbe coltivare il talento senza pressioni, il tutto per andare in un Inter che lotta per lo scudetto e per andare avanti il più possibile in Champions League. Da questo punto di vista è allora più capibile la scelta di ripuntare su un giocatore esperto e abituato a certi palcoscenici come Sanchez. Proprio quest’ultimo è la pedina fondamentale affinché sia avveri questo rientro di mercato: il cileno piace in Arabia e la sua cessione in questa sessione è la condizione principale per poi avvallare il rientro alla base di Valentin Carboni. Certamente il suo rientro non sarebbe l’attaccante di peso che vorrebbe ricevere Inzaghi, ma potrebbe rappresentare quella dose di imprevedibilità che doveva dare il ritorno di Sanchez o nelle idee della dirigenza quel Paulo Dybala a lungo rincorso nell’estate del 2022.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Alessandro Guerra

Alessandro Guerra

Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, classe 98, il mio sogno è scrivere e commentare riguardo i miei principali interessi: politica italiana ed estera, cinema e musica (hip-hop su tutti) e ovviamente trattare di sport, in particolare di calcio e di Inter. Il giocatore che mi ha fatto innamorare dei colori nerazzurri è Adriano l'Imperatore.View Author posts