Vai al contenuto

Vecchioni commosso per lo scudetto della sua Inter: Ho sentito…”

Roberto Vecchioni mostra una romantica dedica alla sua Inter, fresca campione d’Italia. 

L’Inter vince il suo sesto derby consecutivo e si toglie l’immensa soddisfazione di celebrare lo scudetto della seconda stella in casa dei cugini rossoneri. In oltre 100 anni di sfide tra nerazzurri e rossoneri mai si era verificato uno scenario simile: per la prima volta nella storia del calcio italiano una squadra vince matematicamente lo scudetto il giorno del derby. Subito dopo il fischio finale moltissimi tifosi si sono diretti in Piazza Duomo per festeggiare il titolo appena vinto e, insieme a loro, tanti tifosi interisti vip hanno mostrato pubblicamente tutta la loro felicità.

Uno degli interisti più commossi ed emozionati è stato, indubbiamente, Roberto Vecchioni: storico cantautore italiano e soprattutto tifoso interista di ferro.

Vecchioni si commuove per il titolo vinto dalla sua Inter

Vecchioni intervista

In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il professor Vecchioni ha espresso tutta la sua gioia per la vittoria dello scudetto della seconda stella, un trofeo dal valore storico e spesso inseguito nel corso degli ultimi 2 anni. Per celebrare, in maniera colta e sofisticata, la conquista del trofeo, il cantautore ha paragonato questo scudetto ad un corteggiamento amoroso che si fa ad una bella ragazza, la quale aveva tanti altri inseguitori ma alla fine ha scelto proprio i colori nerazzurri. Tutto ciò detto naturalmente in modo tanto cinematografico quanto sentimentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso