Vai al contenuto

Inter-Verona, le ultime: Lautaro ce la fa, Dimarco ancora in dubbio

Inter- Verona. La prossima partita di campionato, in programma alle 12:30 dell’Epifania, vedrà l’Inter impegnata in casa contro il Verona di Marco Baroni. Durante la mattinata sono stati effettuati dei controlli di routine e dall’infermeria nerazzurra filtrano buone notizie: il capitano Lautaro Martinez dovrebbe riuscire a recuperare dall’infortunio all’adduttore della coscia sinistra patito nell’ottavo di Coppa Italia contro il Bologna. Dopo aver saltato le partite contro Lecce e Genoa, il Toro dovrebbe riprendere il suo posto al centro dell’attacco di Simone Inzaghi affiancato da Marcus Thuram.

Situazione diversa per quanto riguarda Federico Dimarco e Hakan Calhanoglu. L’esterno milanese è reduce anche lui da un risentimento all’adduttore della coscia sinistra patito in allenamento. La sua presenza per il Verona è ancora in dubbio ma le sensazioni sembrano essere positive mentre il turco probabilmente rimarrà ai box a causa di un’influenza ma la sua condizione verrà rivalutata nei prossimi giorni.

La partita con il Verona sarà importante poiché dopo questa partita si definirà la squadra campione d’Inverno 2023-24. Al momento i nerazzurri comandano la classifica con 45 punti, seguiti dalla Juventus a 43 punti che domenica 7 Gennaio sarà impegnata in trasferta sul campo del fanalino di coda Salernitana. In caso di vittoria contro il Verona, l’Inter si laureerebbe automaticamente come campione d’inverno vista l’imminente chiusura del girone d’andata del campionato 2023-24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts