Vai al contenuto

VIDEO – Tifoso del Bologna dà della scimmia a Dumfries, youtuber lo zittisce prontamente

Episodio di razziamo occorso nella sfida di sabato tra Bologna e Inter. Una sfida che ha visto due squadre affrontarsi apertamente in campo, con i nerazzurri che sono riusciti ad avere la meglio sulla squadra allenata da Thiago Motta grazie al gol di Bisseck, ma che è stata rovinata da un increscioso episodio avvenuto sugli spalti.

Nel video che sta facendo il giro del web si sentono gli insulti razzisti mossi nei confronti del calciatore dell’Inter Denzel Dumfries. L’audio è abbastanza chiaro e non lascia spazio a dubbi interpretativi. Si sente chiaramente l’insulto razzista di un supporter della squadra di casa che dà della “scimmia” al terzino nerazzurro. Il “gesto” incommentabile del tifoso rossoblù viene ripreso, sia verbalmente che con la telecamera, da un altro tifoso presente allo stadio che, nell’occasione, lo ha zittito subito dicendogli: “Ma cos’hai in testa?“.

Cosa è successo sugli spalti del Dall’Ara

tifoso bologna inter dumfries

Secondo quanto riportato dall’Ansa, il club rossoblù non ha ricevuto, al momento, alcuna segnalazione da parte degli steward che presidiavano quel settore e di conseguenza non ha mosso ulteriori passi nella ricerca del colpevole. Quello che fa pensare è che comunque, nonostante tutte le azioni di sensibilizzazione verso questo argomento così delicato mosse dai club e  dagli stessi giocatori, nulla sembra cambiare, quanto meno non nell’immediato.

Ecco il video girato dal content creator @elitalo_33

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da elitalo33 🇦🇷🇮🇹 (@elitalo_33)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mirko Patera

Mirko Patera