Vai al contenuto

Zanetti consiglia un centrocampista del Boca: lo scoop arriva dall’Argentina

Cristian Medina è il nuovo nome di mercato nerazzurro. L’indiscrezione arriva direttamente dall’Argentina e segnatamente dal network El Crack Deportivo.

Centrocampista centrale classe 2002 del Boca Juniors, Medina è dotato di grande dinamismo ed è in grado di ricoprire tutti i ruoli della linea mediana. Per intenderci, un giocatore alla Zieliński – il cui arrivo in nerazzurro sembra sempre più vicino –, le cui caratteristiche corrispondono ai profili ricercati da Marotta e Ausilio. Anche se non è la prima volta che il giocatore viene accostato a una squadra italiana: un primo interessamento era giunto, la scorsa estate, dal direttore tecnico della Fiorentina Nicolás Burdisso.

Piace a Pupi

L’argentino sarebbe stato attenzionato direttamente dal vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti, che nelle scorse settimane aveva espresso parole di elogio per il giovane centrocampista: «Dalle partite che ho visto ultimamente, uno che mi piace è Medina. È un gusto personale».

La proprietà si sarebbe dunque decisa a trattare con il nuovo presidente dei Xeneizes Juan Román Riquelme, minacciato anche da altre voci di mercato che vorrebbero in partenza altri pezzi pregiati della rosa come Valentín BarcoNicolás Valentini. Per la cessione, il Boca intende monetizzare il più possibile. Nonostante l’attuale valore del cartellino di 8,5 milioni secondo Transfermarkt, il club chiede il pagamento di una clausola rescissoria del valore di 15 milioni di euro. Per una cifra inferiore, l’addio sarebbe difficile.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Alessio Castagnoli

Alessio Castagnoli

Aspirante giornalista, sempre alla ricerca di qualcosa da dire e cercando di farlo nel migliore dei modiView Author posts