Vai al contenuto

Zazzaroni a Radio Deejay: “Oaktree non rifinanzia, Zhang lascerà l’Inter”

Ivan Zazzaroni, ospite durante la puntata odierna della trasmissione di Radio Deejay, Deejay Football Club, ha esposto il suo pensiero riguardo la situazione societaria che l’Inter sta vivendo in questi mesi, presentando un ipotetico scenario futuro che si delineerà da qui ai prossimi mesi.

Secondo il direttore de Il Corriere dello Sport, la proprietà cinese Suning capeggiata dal presidente Steven Zhang avrebbe nel mese di febbraio la scadenza massima per cercare un nuovo finanziamento e restituire il prestito alla Oaktree Capital Management che avrebbe la scadenza a maggio 2024. Nel caso il presidente non riuscisse a trovare fondi sufficienti entro la fine del prossimo mese, a quel punto una cessione delle quote della società nerazzurra sarebbe inevitabile.

In caso Zhang stesso fosse costretto a vendere le quote dell’Inter, la proprietà passerebbe nelle mani di Oaktree, che a sua volta venderebbe ad altri acquirenti. Secondo il parere di Zazzaroni l’addio di Zhang è cosa certa poiché viene dato per scontato che la società americana Oaktree Capital Management non abbia intenzione di rifinanziare le casse interiste, a meno che non intervengano investitori o fondi stranieri disposti a comprare la proprietà degli Zhang. La pista più probabile porterebbe ad una cessione a dei fondi arabi ma lo scenario è ancora molto incerto e nei prossimi mesi si scoprirà il destino della società nerazzurra.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts