Vai al contenuto

Zhang ostacolato da Oaktree: ecco quale potrebbe essere il motivo

Steven Zhang - premio Scudetto
CONDIVIDI:
Banner Libro

Futuro da decifrare in casa Inter, Oaktree si prenderà il club ai danni di Steven Zhang ed il fondo avrebbe trovato un compratore.

Dopo la festa di ieri per celebrare lo Scudetto, l’Inter deve pensare a quale sarà il suo futuro. A meno di clamorosi colpi di scena, Steven Zhang perderà il controllo del club, in quanto non restituirà gli oltre 300 milioni che deve al fondo americano Oaktree. Quest’ultimo, diventerà proprietario della società, in modo analogo a quanto accaduto qualche anno fa con il Milan che è stato gestito dal fondo Elliot, prima di essere poi venduto.

All’Inter toccherà un futuro simile, e secondo quando riportato da Il Corriere dello Sport, il fondo americano avrebbe ostacolato la trattativa tra Zhang e Pimco per un nuovo finanziamento perché avrebbe trovato un compratore, forse arabo. Ovviamente non ci sono ancora conferme, e sarà un discorso lungo che verrà affrontato nei prossimi mesi.

La priorità di Oaktree è quella di parlare con la dirigenza, programmando la prossima stagione nel migliore dei modi. Ma dovrà anche cercare di migliorare la situazione economica del club, che sicuramente è in crescita rispetto alle scorse stagioni, ma ancora non è delle migliori. Inoltre, è chiaro come l’obiettivo principale a lungo termine del fondo americano sia quello di trovare un compratore per l’Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto